In queste prime 7 giornate di Serie A il Torino ha affrontato 5 squadre big: il bilancio è di 7 punti contro di esse
Le prime 7 partite di campionato sono andate. Il calendario del Torino è stato infernale in questo avvio ma i granata sono riusciti comunque a portare a casa 8 punti. Certo la strada è ancora lunga, ma la partita contro il Napoli lascia ben sperare. Tolto il Parma, contro cui il Toro è caduto al Tardini per 2-1 e la Fiorentina (0-0 in casa), gli altri 7 punti sono stati raccolti contro 5 big del nostro campionato. Inter, Roma, Atalanta, Lazio e Napoli: 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio. Vietato esaltarsi, ma il passaggio al 3-5-2 potrebbe essere la mossa determinante, nonostante un mercato fatto per giocare in maniera diversa. Simeone i gol li fa, ora servono anche i gol degli altri e la difesa deve trovare continuità.
I punti raccolti
I punti raccolti sono arrivati contro Roma, Lazio e Napoli. Due partite in trasferta e una in casa. Contro la Lazio un 3-3 clamoroso, con errori da una parte e dall’altra. L’errore nel finale di Dembele e il fallo di Coco hanno impedito di portare a casa i 3 punti. 3 punti che invece sono arrivati contro Roma e Napoli: chi l’avrebbe mai detto? Nella stessa maniera tra l’altro, con un gol nel primo tempo di Giovanni Simeone. Partite interpretate perfettamente e vittorie meritate, senza aver rubato nulla. Ora arrivano partite più abbordabili sulla carta, ma solo sulla carta. Basti pensare al Parma. Prima della Juventus ci sono Genoa (casa), Bologna (trasferta) e Pisa (casa).
Sconfitte pesanti
Contro Inter e Atalanta invece sono arrivate due sconfitte pesanti. Due sconfitte che avevano destato molta preoccupazione, soprattutto per come erano arrivate. 5-0 contro l’Inter e 3-0 contro l’Atalanta. E potevano finire peggio. Ecco che dunque il bilancio, pressoché positivo, con queste due macchie che hanno giustamente fatto tanto discutere, sembra meno positivo. In primis, in quelle due gare, il Torino non è stato squadra. Adesso, si spera, la rotta è stata invertita.

Al di là delle polemiche (io infatti non tifo né contro né a favore, almeno fino a quando non ci giocheremo di nuovo un posto per l’Europa…, mi limito ad osservare le partite anche con calma e/o in differita e a giudicare obiettivamente😎) abbiamo incontrato il Napoli in un buon… Leggi il resto »
E’ evidente quando la squadra di Baroni gioca meglio quando non ha responsabilita’ di impostare il gioco, ma puo’ lasciare il pallino all’avversario e giocare di rimessa… esattamente l’opposto delle squadre di Ventura e di Vanoli. Pero’, forse, il 3-5-2 con centrocampo piu’ folto potrebbe aiutare contro le piccole che… Leggi il resto »
ed il bilancio con le ‘big’ in questi 20 anni di nullismo cairota ? non lo sapete ? no problem, vi aggiorno io: vittorie 16%, pareggi 32%, sconfitte 52% ovvero, praticamente, un bollettino di guerra … cambiano i giocatori, cambiano gli allenatori, cambiano gli avversari, cambiano persino le regole…l’unico coso… Leggi il resto »
Ma provare a godere per una vittoria proprio non ti riesce? Guarda pure la vita funziona cosi’, qualche gioia, qualche soddisfazione inframezzate da tanti dolori e sofferenze e noia. C’e’ gente che si gode il momento e vive bene, gente che pure nei bei momenti si piange addosso. Scegli tu… Leggi il resto »
ed ecco a voi il nuovo Tonino Cairotone !
ma vai a schiacciare i ricci col kiulo picioz !
Con la sua tutina in lattice rossa non lo vedo molto bene…
Ricci? Parliamo si Samuele Ricci piuttosto! Fino a quando e’ stato da noi lo avete insultato e criticato inventandovi che non era capace di passare la palla a piu’ di 1 metro. Una volta venduto al Milan, e’ diventato l’ennesimo scempio con cui Cairo ha indebolito la squadra. Facile cosi’… Leggi il resto »
Tutto bene a Gotham city?
Piuttosto… come si sta a Isengard tra i crebain di Saruman?
Stiamo imparando a saltare da una liana all’altra 🐒
Ovviamente, con le big scelte selettivamente da te.
Tranquillo,ha messo anche la tua squadra tra le big,non ti preoccupare,ti pare che non ci sia la Rubentus?